• chi-siamo-0

    spazio
    al pensiero

prev
next
Condividi

Comunicare è ascoltareconoscere, dialogarecondividere. E pensare.

Un pensiero fluido e vitale, ma tutt’altro che debole, per una società liquida. Come l’acqua, che scorre, penetra, e fa crescere: questa è la comunicazione per SEC Newgate.

Si è ciò che si comunica.
E viceversa.

Al cuore di ogni organizzazione ci sono le sue relazioni: collaboratori, clienti, filiera, territorio, istituzioni… Perché sono gli “altri” i terminali del suo agire e i depositari della sua reputazione.

Comunicare, perciò, è ascoltare, conoscere, dialogare, condividere, negoziare. La natura multidisciplinare e il metodo di SEC Newgate permettono di accompagnare le diverse esigenze relazionali, dalla brand experience alla tutela della reputazione, dalla protezione del business all’attivismo sociale.

Il Nostro Metodo

Primum Vivere, deinde communicare. Un motto che vale per noi, innanzitutto. E che si traduce in uno stile riconosciuto e in un metodo che evolve e si approfondisce nel confronto con la realtà.

Responsabilità

Quella dell’agenzia, come di ciascun professionista, verso clienti, fornitori, media, istituzioni. Deontologia, ma anche etica personale, passione civile, solidarietà. Chiamatela responsabilità sociale, se volete. L’importante è che non sia una casella da riempire.

Immedesimazione

Entriamo nelle ragioni e nel sentire dell’altro, degli altri, con empatia, immedesimandoci (“Einfühlung”), così da trovare la giusta chiave per aprire o “accordare” le relazioni. Pubbliche e istituzionali.

Senso del contesto

Nessuna relazione, nessun contenuto, può prescindere dal contesto. Che sia contingente o epocale, storico o mediatico, politico o culturale. Perciò saperlo leggere, interpretare, e, se possibile, modificare è un aspetto decisivo del nostro modo di concepire la consulenza.

Creatività

Cifra distintiva di contenuti unici e interessanti, attira l’attenzione dell’audience. Ma offre anche stimoli e opportunità di incontro e dialogo con gli opinion leader. La creatività nutre le relazioni.

Apertura
al cambiamento
e innovazione

Continuiamo a investire in persone, ricerca e formazione, perché nel turbine dei cambiamenti la capacità di pensiero assicura solidità e trasformazione. Ecco allora l’intelligenza artificiale, per darci e darvi nuovi strumenti di conoscenza.

La realtà
è il miglior racconto

E’ questo il nostro modo di fare storytelling: un racconto autentico e significativo per l’audience di riferimento, in quanto fondato su dati, fatti, trend e insight. Storie in cui le persone possano ritrovare la propria.

Valore dei contenuti

O contenuti di valore. Perché la comunicazione si nutre di contenuti significativi, originali, pensati, differenziati. Gestiti e valorizzati sulle diverse piattaforme relazionali, secondo una precisa strategia trans-mediale.

Prossimità

Competenze verticali, orizzontalità territoriale, trasversalità dell’approccio: in questo modo assicuriamo al Cliente la massima prossimità e condivisione e una gestione ottimale di progetti e situazioni complesse.

Genius loci

La capillarità sul territorio

SEC Newgate opera in Italia con sedi e corrispondenti in 13 città capoluogo e altre società del Gruppo. Perché la dimensione locale è spesso strategica anche per organizzazioni globali e per saperla interpretare occorre viverla dall’interno.

Qualche numero per l’Italia

15 milioni di euro
di fatturato

90% di rinnovi ogni anno
indice di fedeltà dei nostri clienti

120 professionisti
in tredici regioni

9 anni di permanenza media
dei collaboratori

150 bambini nati
in 30 anni di storia

La governance in Italia

Fiorenzo Tagliabue, Presidente
Paola Ambrosino, Chief Executive Officer
Andrea Cornelli, Chief Innovation & Operating Officer
Anna Milito, Chief Financial Officer

Condividi

Copia link