Strategy & Creativity
“Il realismo dell’immaginazione”
In un mondo in continua evoluzione, ricco di nuovi stili di vita e abitudini, di nuovi modelli di comunicazione e relazione, canali e modalità di relazione fra un’organizzazione e i suoi interlocutori si sono moltiplicati.
Un’occasione, certamente, ma anche una responsabilità: far sì che ciascuna di queste modalità sia un’esperienza positiva e coerente con l’essenza e i valori del brand, capace di incidere in modo positivo e rilevante sulla sua reputazione.
Per questo SEC Newgate ha creato la nuova divisione Accelerate. Qui figure professionali con esperienza di trasformazione digitale, brand experience e storytelling lavorano insieme a creativi “tradizionali”, event manager, digital strategist, interpellando dati e ricerche, ascoltando l’audience, intercettando bisogni, comportamenti, scenari.
L’obiettivo è garantire al Cliente la migliore esperienza per ogni canale e relazione, dallo studio della corporate identity alla progettazione dettagliata di un evento, reale o digitale che sia, dall’ideazione di campagne e prodotti multimediali alla content strategy per i canali social e alla user experience di website e piattaforme digitali.
Competenze
Research & Insight
Story creation & Content production
Positioning
Omnichannel communications (ADV, BTL, digital campaigns)
Brand identity
Events (onsite, online, onlife)
Innovation workout, Future thinking, Idea generation
Platform design (UX/UI)
E-commerce
PUBLIC Relations
“La parola è per metà di colui che parla,
per metà di colui che l'ascolta”
Michel de Montaigne
SEC Newgate aiuta i clienti ad amministrare con cura quel patrimonio tanto proprio quanto in mano altrui che è la reputazione attraverso la rappresentazione trasparente ed efficace della loro identità, il dialogo costante e creativo con media e stakeholder, la tempestività nella gestione di crisi e di opportunità.
Per conservare e far crescere il patrimonio di marca ha reso fluida la demarcazione tradizionale fra comunicazione di prodotto e corporate per far posto a un circolo virtuoso di valorizzazione di fatti e occasioni di esperienza e condivisione, che si alimenta di creatività, multicanalità, qualità delle relazioni.
Per dialogare con i diversi stakeholder, presidia con competenze, strumenti e registri linguistici diversi la relazione con consumatori o utenti, il coinvolgimento e la crescita dei dipendenti, la rendicontazione a investitori o cittadini, la costruzione di leadership e di alleanze.
Competenze
Media relations e digital PR
Social media strategy
Influencer marketing
Investor relations
Product launch
Social caring
Employer branding
Internal Communication
Crisis prevention
Crisis management
Recovery plan
Advocacy
“La prima battaglia culturale
è stare di guardia ai fatti”
Hannah Arendt
Rappresentare le istanze, interpretare i contesti, governare la complessità, comporre gli interessi. Con trasparenza e fiducia.
È questo l’impegno quotidiano di SEC Newgate, in un Paese in cui la regolamentazione dell’attività di lobbying e public affairs per la trasparenza dei professionisti e delle loro relazioni con i decisori è ancora in progress. Ma anche in una fase storica in cui l’indebolimento dei corpi intermedi rende indispensabile la capacità professionale di interpretazione e mediazione delle istanze di comunità e i territori, il cui consenso è decisivo per progetti di infrastrutture, riqualificazioni urbane, insediamenti produttivi.
E in un momento in cui gli ESG diventano fattori di valutazione non meno della solidità economico-finanziaria, SEC Newgate affianca il cliente nell’analisi dei bisogni e delle opportunità (compensazioni, progetti, sponsorizzazioni), nelle relazioni-chiave (rapporti con le comunità locali, alleanze con gli stakeholder, azioni di co-marketing) e nelle iniziative di rendicontazione e valorizzazione reputazionale.
SEC Newgate, che è iscritta al registro dei lobbisti e si è espressa a favore di altre forme di controllo, garantisce da sempre un metodo trasparente e lineare di rapporto con la pubblica amministrazione e con i diversi livelli decisionali, locali e nazionali ed europei (attraverso Cambre).
Attività
Public Affairs
Community relations
Government relations
Stakeholder engagement
Regulatory Affairs
Citizenship & Environment Plan
Policy communication
Corporate Social Responsibility
Issue management
Political Campaign
Local Public Affairs
Territori di comunicazione
INDUSTRY
GOODS
RETAIL & TRADE
ENERGY & PUBLIC UTILITIES
HI-TECH
REAL ESTATE
FINANCIAL SERVICES
LEGAL & PROFESSIONAL
LUXURY
HEALTH & SCIENCE
NON PROFIT
ASSOCIATIONS
GOVERNMENT