• SEC Newgate Italia partner dei
    30 anni del magazine VITA

prev
next
Condividi

E noi come vivremo?”. La piattaforma editoriale del terzo settore e dell’innovazione sociale ha festeggiato il trentennale con una due giorni alla Fabbrica del Vapore di Milano tutta proiettata al futuro.

Due giorni di eventi e workshop intorno al tema “E noi come vivremo?”. Così VITA, il magazine del Terzo settore e dell’innovazione sociale fondato da Riccardo Bonacina e oggi diventato una vera e propria piattaforma editoriale, ha voluto festeggiare i suoi 30 anni.

Oltre 40 speaker si sono alternati alla Fabbrica del Vapore di Milano per provare a leggere e disegnare insieme opportunità e scelte di vita per un domani più sostenibile e socialmente giusto. Il “Come vivremo” è stato coniugato su 10 verbi: come cureremo, comunicheremo, accoglieremo, investiremo, ci muoveremo, educheremo, abiteremo, mangeremo, lavoreremo, penseremo?

SEC Newgate Italia, che ha curato le media relations dell’evento, ha sostenuto la sessione “Come comunicheremo?”. L’incontro ha visto Mario Calabresi, giornalista, scrittore e co-fondatore di Chora Media, Rosy Russo, Presidente di Parole O_Stili e Maria Laura Conte, Direttrice della comunicazione per AVSI Foundation confrontarsi sul tema del rapporto fra informazione e realtà. A introdurre i loro contributi, l’intervento della nostra AD Paola Ambrosino che ha sottolineato l’importanza della credibilità nella comunicazione di impresa come condizione necessaria per instaurare una relazione autentica e di fiducia con l’altro.

Le proposte e i contenuti emersi durante l’evento saranno raccolti nel numero di dicembre di VITA per diffondere, anche al grande pubblico, spunti e suggestioni per lavorare insieme al grande cantiere del domani.

In questo servizio di TGR Lombardia il racconto dei festeggiamenti.

Condividi

Copia link