• foto_x_sito_scura

    ThePRize: due ori, un bronzo e un premio excellence per SEC Newgate Italia

prev
next
Condividi

SEC Newgate Italia ha conquistato due ori, un bronzo e un premio excellence a “ThePRize”, il primo award italiano delle Relazioni Pubbliche promosso da Una – Aziende delle Comunicazioni Unite.

Ad aggiudicarsi gli ori, ottenuti nelle categorie “Entertainment” e “Largo consumo no food”, e il premio excellence per la categoria “Superior achievement in brand-building”, è stato il progetto “Esci fuori. Cresci dentro!”, realizzato dall’agenzia per il brand di MGA Entertainment, Little Tikes.

 

Dedicato alla promozione del gioco attivo tra i più piccoli, il progetto si è distinto tra circa 80 campagne per il suo ruolo determinante nell’evoluzione strategica della comunicazione del marchio, nel suo posizionamento e nella qualità dei contenuti e dei messaggi veicolati, che hanno modificato positivamente le percezioni del brand, costruito relazioni più forti con gli stakeholder e generato risultati per l’azienda. L’obiettivo era far emergere un vero e proprio movimento culturale, dal quale sono poi nate una community affiatata e iniziative dall’alto valore sociale, riconosciute anche dal Comune di Milano attraverso il suo patrocinio. Il progetto si è articolato in tre iniziative diverse: la prima è stata la redazione, con il contributo di un Comitato Scientifico, del “Manifesto del Gioco Attivo”, contenente 10 principi sull’importanza del gioco; la seconda è stata “Gioca Per Bene”, un’attività creativa di social fundraising, in collaborazione con Fondazione Arché, per portare il gioco ai bambini che vivono in condizioni di fragilità; la terza è stata “Scendi in Cortile”, che ha coinvolto le comunità locali per sensibilizzarle sull’importanza del gioco sotto casa.

Il bronzo è stato ottenuto nella categoria “Energy” dal progetto “GenHERAtion On Board”, realizzato per Hera al fine di aiutarla a superare una sfida ambiziosa per il 2021: coinvolgere attivamente il pubblico dei Millennial per raccogliere idee sulla città del futuro, dai servizi ambientali per il territorio, agli obiettivi internazionali di sostenibilità dell’Agenda 2030. SEC Newgate Italia ha quindi dato vita a un team di giovani consulenti selezionati attraverso HERAthon, la prima hackathon digitale della sostenibilità rivolta ai ragazzi e alle ragazze delle province di Bologna, Ferrara, Forlì-Cesena, Modena, Ravenna e Rimini. Tra luglio e ottobre, i 24 giovani vincitori si sono poi riuniti in quattro incontri per conoscere il mondo Hera e proporre nuove soluzioni per spazi urbani più sostenibili, sotto la guida dell’Architetto Mario Cucinella.

Condividi

Copia link