Primum vivere,
Mai come in questa emergenza vediamo sgorgare una capacità di reagire, resistere, inventare, che come linfa inarrestabile ridà vita e ri-costruisce il nostro tessuto, sociale ed economico. Per far circolare questa linfa abbiamo voluto dare spazio alle storie di enti e aziende che, per prima cosa, si sono preoccupati di rispondere, di vivere.
Storie d’Impresa
Mai come in un’emergenza travolgente come quella che stiamo attraversando, la capacità di reagire, resistere, trovare soluzioni, sgorga con generosità sorprendente da ogni parte, nei singoli come nelle organizzazioni, profit e non profit.
Una linfa inarrestabile, in grado di ridare vita ed energia gli uni gli altri, e produrre subito, mentre ancora combattiamo il contagio, una ri-costruzione del tessuto economico-sociale che il ciclone Covid-19 sta così duramente provando.
Primum vivere, deinde communicare, amiamo dire da anni. Per questo diamo spazio in questo sito a storie di aziende, enti e istituzioni, che per prima cosa si sono preoccupati di ‘esserci’, di vivere appunto.
Today 4 tomorrow talks
Pensare al domani è segno di speranza per il futuro e in questo periodo ne sentiamo molto il bisogno. Dobbiamo però partire dall’oggi, dalla realtà che stiamo vivendo, una realtà ancora segnata dallo choc di un lockdown, da eventi drammatici e da un domani ancora incerto e non privo di ostacoli. Ci chiediamo tutti cosa ci aspetta e come cambierà la nostra vita dopo il coronavirus.
A partire da questa e molte altre domande, abbiamo voluto aprire uno spazio dedicato all’ascolto di donne e uomini impegnati nei diversi ambiti che compongono la nostra società: imprese, istituzioni, media, terzo settore, servizi, cultura. Si chiama Today for Tomorrow – Talks by SEC Newgate e ospita brevi contributi video che ci auguriamo siano di ispirazione e aiuto per affrontare le sfide che ci aspettano.